Non c’è mai stato un momento migliore per acquistare un cellulare, ora nel 2024, e in questo articolo abbiamo compilato un elenco dei migliori cellulari del momento. Se stai cercando i migliori telefoni sul mercato oggi, allora sei nel posto giusto, poiché questa guida descrive i migliori smartphone in assoluto.
Ogni telefono di qualità degno di considerazione puoi trovarlo qui nella nostra guida dei migliori telefoni al momento: abbiamo testato ogni aspetto di ciascun telefono, dalla qualità dello schermo alla durata della batteria, dalle specifiche dell’hardware alla qualità della fotocamera. In questo modo possiamo formulare raccomandazioni molto chiare su quali siano i punti di forza di ciascun telefono e indicare i motivi per cui acquistarli.
Includiamo solo i migliori telefoni in assoluto in questo elenco, quindi puoi essere sicuro di leggere i dispositivi più recenti e al top della tecnologia. Abbiamo elencato anche tutti i telefoni in ordine crescente, quindi non c’è confusione: il primo telefono dell’elenco è il miglior telefono che puoi comprare al momento nel 2024.
Se invece hai bisogno dei buoni “vecchi” cellulari a conchiglia, segui il link.
Quindi, sia che tu sia attualmente alla ricerca del più potente smartphone Android sul mercato, sia che tu stia cercando un iPhone di Apple, abbiamo visto e testato ampiamente tutti i migliori telefoni sul mercato, quindi sei nel posto giusto.
Dai un’occhiata qui sotto e ti garantiamo che troverai il telefono migliore per le tue esigenze e inizieremo con il miglior smartphone al momento disponibile…
1. Apple iPhone 11 Pro
Caratteristiche tecniche
E’ il migliore telefono mai prodotto sinora, punto!
È anche l’iPhone più avanzato mai rilasciato da Apple, guidato da un nuovissimo processore Aic Bionic. Abbinalo a una batteria più grande e diverse ottimizzazioni di potenza integrate in iOS 13 stesso, e hai un iPhone che può durare tutto il giorno senza essere collegato a una presa di corrente (con un uso intenso). Se l’utilizzo non è intenso si può arrivare tranquillamente a due giorni prima di ricaricare.
Ma la caratteristica innovativa principale è la tri-camera. In particolare, il terzo sensore è un obiettivo grandangolare, che offre un campo visivo di 120 gradi, ideale per i paesaggi. Gli altri due rimangono sostanzialmente invariati, con due aggiornamenti piccoli ma di grande impatto: il teleobiettivo ora ha un’apertura più ampia, lasciando entrare il 40% di luce in più, e il sensore grandangolare ora ha pixel di messa a fuoco al 100%, il che significa essenzialmente che focalizza meglio in condizioni di scarsa luminosità.
Chiunque voglia aggiornare il proprio telefono in questo momento non può non considerare questo iPhone data la sua altissima qualità.
2. Samsung Galaxy S10 plus
Caratteristiche
Il miglior telefono Android mai prodotto!
Non solo questo è lo smartphone Galaxy più veloce, ricco di funzionalità e raffinato che Samsung abbia mai lanciato, ma sta anche facendo qualcosa di veramente diverso dall’iPhone e dagli altri telefoni concorrenti di punta. Mentre i concorrenti si sono affrettati a clonare il design dello schermo dentellato che per primo ha guadagnato la ribalta con l’iPhone X, Samsung ha adottato un approccio radicalmente diverso con il suo design Infinity-O.
Certo, il design Infinity-O a primo impatto può non essere bellissimo e sicuramente ci vuole un po ‘per abituarsi. Tuttavia, ha permesso a Samsung di adattarsi all’S10 Plus con un ampio pannello AMOLED da 6,4 pollici – che ha le stesse dimensioni del Galaxy Note 9 – riducendo contemporaneamente le dimensioni fisiche dello smartphone rispetto al Galaxy S9 Plus dello scorso anno, che sfoggia uno schermo da 6,2 pollici.
Il nuovo sistema operativo One UI, basato su Android Pie, è sicuramente migliore di altri concorrenti come Huawei, LG o Sony. L’interfaccia utente è stata progettata da zero partendo dal principio che gli smartphone con schermi grandi sono davvero complicati da usare con una mano. Per risolvere questo problema, la User Interface sposta tutti gli elementi dell’interfaccia utente di cui dovrai effettivamente attingere nella parte inferiore del touchscreen dove sono facilmente raggiungibili.
Il Samsung Galaxy S10+ non è perfetto, ma sicuramente è uno dei migliori smartphone del momento!
3. Huawei P30 Pro
Caratteristiche
Un telefono Android superbo con un sistema di telecamere sbalorditivo
Se sei un appassionato di fotografia e preferisci l’ecosistema Android a quello di iPhone, allora, tradizionalmente, ti avremmo indirizzato verso la gamma di telefoni Pixel di Google, in particolare l’ultimo e il più grande Pixel 3 XL, poiché questi dispositivi sono diventati famosi proprio per l’eccellenza della loro fotocamera.
Il fenomenale zoom ottico 5x e 10x ibrido del P30 Pro sono diversi da qualsiasi cosa tu abbia usato prima e ti consentono di scattare foto che semplicemente non potresti ottenere con nessun altro smartphone. E a questo si aggiunge la straordinaria modalità notturna del telefono, e le immagini nitide e dagli splendidi colori vivaci.
Il P30 Pro non eccelle solo per il comparto fotografico: con un ampio schermo da 6,47 pollici, un velocissimo processore Kirin 980 e una batteria da 4.200 mAh di lunga durata offre un’esperienza d’uso sicuramente al di sopra della media. Per molti utenti l’hardware di qualità del P30 Pro, l’eccellente sistema di telecamere e le altre numerose funzionalità di fascia (scanner di impronte digitali rapido su schermo, ricarica wireless) può essere una scelta al top.
4. OnePlus 7 Pro
Caratteristiche
Un bellissimo smartphone Android con una velocità stratosferica
IL 7 Pro è l’ultimo modello della OnePlus. Dopo aver trascorso gli ultimi cinque anni della sua esistenza a convincere i clienti che non hanno bisogno spendere un mucchio di soldi per avere uno smartphone di punta perché possono ottenere un’esperienza comparabile dai loro modelli a prezzi aggressivi, OnePlus ha deciso di lanciare uno smartphone che costa un bel pò di più rispetto, per esempio, al prezzo di lancio dell’iPhone 7.
Il risultato é un progetto ambizioso per dimostrare che OnePlus può ora competere coi top di gamma. E in un certo senso, OnePlus 7 Pro ha raggiunto questo obiettivo: il fluido AMOLED a 90Hz è sorprendente, lo smartphone è una scheggia in quanto a velocità e fluidità.
Tuttavia, ci sono molti aspetti per cui il OnePlus 7 Pro non può esserwe ancora messo sullo stesso livello del Samsung Galaxy S10+ o il Huawei P30, che hanno tutti un prezzo simile: non ha la ricarica wireless, nessuna memoria espandibile, nessun grado di protezione per resistenza all’acqua … e l’elenco potrebbe continuare.
Comunque stiamo parlando sempre di un ottimo smartphone e se vi piace, perchè non comprarlo?
5. Honor View 20
Caratteristiche
Il miglior telefono per qualità dell’hardware a un prezzo medio
Con il suo design incredibilmente audace di nanotexture Aurora, l’enorme schermo da 6,4 pollici e il processore Kirin 980 da 7 nm incredibilmente veloce, Honor View 20 offre sicuramente il massimo. E a questo aggiungete un’enorme RAM e delle opzioni di archiviazione stratosferiche!
Aggiungi poi un potente sistema di fotocamere che vanta la capacità di mostrare immagini fino a 48MP, una tecnologia GPU Turbo 2.0 avanzata che fa funzionare qualsiasi gioco Android come un sogno e l’ultima versione di Android 9.0 Pie e Magic UI 2.0 di Honor: acquistalo e avrai tra le mani un dispositivo in grado di competere dal punto di vista dei benchmark con i telefoni molto ma molto più costosi.
Sìcuramente non hai alcune funzionalità di punta a livello di telefono come la ricarica wireless (o la ricarica wireless inversa) o un lettore di impronte digitali in-display, ma sembrano piccoli compromessi considerando il livello di dispositivo che puoi avere con un prezzo abbordabile.