Se hai un ufficio in casa, ovviamente hai bisogno di una lampada da tavolo o da scrivania.
E’ un oggetto che ti aiuta a lavorare meglio e inoltre può rendere più bello e accogliente la tua postazione di lavoro.
Inoltre puoi sicuramente essere meglio organizzato e più professionale quando hai la giusta illuminazione di cui hai bisogno per svolgere i tuoi compiti giornalieri.
Con una lampada da tavolo di alta qualità, il tuo posto di lavoro sarà più bello e confortevole, permettendoti di trascorrere più tempo al tuo posto e quindi lavorare e rendere di più.
Ci sono comunque così tanti tipi di lampade tra cui scegliere, cosi abbiamo pensato di proporti le nostre opinioni su le 10 migliori lampade da tavolo o scrivania tra cui scegliere.
Vi proporremo soprattutto lampade LED (ricaricabili e non), perchè come ormai è ben noto, la tecnologia LED permette di risparmiare sulla corrente elettrica.
Tra le caratteristiche di cui abbiamo tenuto conto per selezionare le lampade, sincuramente un occhio di riguardo lo ha avuto il design: le lampade devono essere si funzionali ed emanare
la corretta illuminazione, ma sono anch’esse oggetti di arredamento e quindi devono essere anche belle da vedere.
Inoltre abbiamo anche tenuto conto di questo: magari le lampade non devono stare in un posto fisso. Per questo abbiamo anche selezionato lampade con batteria, che sono comode da spostare laddove ne avete bisogno.
10. Lampada da tavolo “Angus”, MiniSun
Questa non è propriamente una lampada da scrivania in quanto è soprattutto un oggetto da arredamento.
Fatta in stile retrò con finiture in colore rame. Ha una forma di piccola gabbia, con paralume cilindrico di colore nero.
Mettendoci una lampadina da 40w (non inclusa) con luce calda o naturale, la lampada produce una illuminazione soffusa e avvolgente.
E’ abbastanza grande quindi è più indicata per ambienti più grandi che non, per esempio, da mettere sul comodino.
Però, lasciamo la scelta a voi: la lampada è molto bella e funzionale, di buona qualità e prezzo ottimo.
9. Lampada da Scrivania, Lampada da Tavolo LED, WenTop
Passiamo ora a vedere delle lampade per lavoro. Questa lampada è LED (quindi consumi veramente irrisori), ha 3 livelli di luminosità.
Non necessita di cavo in quanto funziona con una batteria (caricatore incluso), è molto leggera e quindi si adatta a diversi scopi.
Si parte da una luce soft per leggere, per esempio, la sera a letto. Per arrivare al livello più alto con cui puoi tranquillamente usare la lampada sulla scrivania per esempio per studiare o lavorare.
La batteria, utilizzando la lampada alla minima potenza, dura circa 8 ore! Si ricarica comunque in poco tempo tramite il cavetto USB in dotazione.
8. Lampada da Lettura a Clip Flessibile LED
Vediamo ora una lampada LED con clip, molto utile per esempio per leggere in camere da letto. La luce che emana è molto confortevole e graduabile
(ha tre livelli di intensità luminosa: soft, forte, molto forte consentendo quindi di scegliere sulla base dell’illuminazione nell’ambiente).
Si ricarica tramite un semplice cavo USB (che si può attaccare, per esempio, direttamente al computer).
E’ dotata di una comodissima la clip e ha il corpo flessibile e quindi direzionabile. Insomma: piccola, leggera e ottima luce che non stanca la vista.
Davvero consigliata!!
7. Lampada da scrivania, lampada da tavolo con base e morsetto, Aglaia
Vediamo ora una classica lampada da studio per scrivania, in stile un pò anni 90.
Questa lampada può essere utilizata sia sulla sua stessa base (molto pesante), oppure può essere letteramente attaccata ad una qualsiasi scrivania grazie al morsetto in dotazione.
Viene fornita anche con una lampadina LED E27 con potenza fino a 40W.
Il braccio è pieghevole con tre giunture e permette di avere la luce pressochè in ogni direzione.
Per concludere, robusta ed economica, con buone regolazioni ed efficace nell’illuminazione.
6. Lampada da lettura design legno classico, lampada da tavolo, lampada regolabile scrivania, con braccio snodato, Tomons/h2>
Vediamo ora questa lampada Tomos anch’essa con bracci snodabili. Il design, per quanto tendende al “classico”, è molto bello.
Rifinita molto bene, in legno, è facile da montare. Nella confezione troverete anche una lampadina a led e quindi la lampada è subito pronta per essere utilizzata.
La base della lampada è molto solida dando così molta stabilità.
La qualità dei materiali é veramente alta, perfetta nella sua semplicità, ottima per il comodino o scrivania.
5. Lampada da Tavolo, lampada da Scrivania, LENDOO
Questa lampada LENDOO ha tre intensità di illuminazione con 5 temperature di colore (da luce fredda a luce calda)regolabili con dimmer a sfioro. Ha inoltre una porta USB per poter mettere sotto carica smartphone o tablet.
E’ dotata di batteria e quindi ricaricabile: questo facilita di tanto gli spostamenti, permettendoti di posizionare la lampada dove ritieni più utile in ogni momento.
Il design è bello, buoni i materiali con cui è costruita. La luce non è molto intensa, ma è comoda a non affattica affatto la vista.
Insomma, facile da usare, bella e comodo ad un prezzo veramente basso.
4. Lampada LED da Tavolo, Lampada da Scrivania per Lettura, TaoTronics TT-DL11
Bellissima questa lampada LED di TaoTronics marchiata come Eco-Friendly perchè ha un consumo di energia inferiore del 75% rispetto alla classiche e ormai obsolete luci ad incandescenza.
Se stai cercando una lampada con la possibilità di scegliere sia l’intensità di illuminazione che la tonalità del colore, questa è quella che fa per te.
Il design è molto moderno, col nero lucido che si abbina alla maggior parte di strumenti elettronici.
Con dei semplici e belli tasti a sfioro posizionati sulla base è possibile accenderla e settare intensità e colore della luce.
La lampada memorizza le ultime impostazioni, cosi quando la riaccendete non dovrete rifare i settaggi.
Perfetta, prezzo conveniente, assolutamente da consigliare.
3. Lampada da Scrivania, da tavolo, iEGrow
Vediamo ora questa graziosissima lampada da design veramente unico (giovanile e moderno) a forma di piantina verde.
Di piccole dimensioni ma potente, si ricarica in meno di mezz’ora per garantire l’utilizzo per almeno 3 ore consecutive (intensità massima, se usata con l’intensità minima
la batteria dura sino a 15 ore).
Molto comoda per la luce che emana in 3 potenze differenti: su qualsiasi tavolo o scrivania fa davvero una bella figura.
Il collo della lampada è flessibile e può essere regolato secondo le vostre esigenze.
Inoltre è dotata di un comodo portapenne, ideale quindi da tenere su una scrivania.
Veramente bella e funzionale.
2. Lampada da Tavolo LED, Lampada da Scrivania 14W, TaoTronics
Vediamo ora in sequenza due modelli della TaoTronics che secondo noi, è uno dei marchi top per quanto riguarda questo tipo di lampade.
In particolare, questa bellissima lampada nera dal design molto moderno
è ben costruita, ottimi i livelli di regolazione di intensità e molto interessante la possibilità di selezionare tra 4 modalità di colore bianco caldo/freddo.
Tutto tramite un comodo tastierino soft touch, veramente un tocco di stile in più.
Utile anche la porta usb sul fianco per la ricarica di dispositivi mobili.
Giudizio complessivamente molto positivo: una marca una garanzia, prodotto valido, funzionale, utile, bello da vedere e da utilizzare!
1. Lampada Scrivania Studio LED 7 livelli Dimmerabili, 5 Modalità di Colore,TaoTronics
Concludiamo la nostra carrellata di lampade con questo bellissimo modello semi-professionale sempre della TaoTronics.
A differenza del precedente, i livelli sono 7 anzichè 5 così come le modalità di colore sono 5 anzichè 4.
Avrete la possibilità di regolare il livello di luminosità della lampada sempre in maniera ottimale qualunque siano le condizioni dell’ambiente in cui la utilizzate.
Lampada di un altro pianeta per quanto riguarda la qualità costruttiva. Per esempio, sotto la base, al posto dei soliti piedini in gomma, è completamente rivestita
in tessuto. Il braccio snodato si regola con assoluta precisione.
Esteticamente molto bella. Prodotto da comprare, assolutamente consigliato.